venerdì 31 marzo 2017

Dai giovani per i giovani, in arrivo la seconda edizione del concorso fotografico "Nettunia, le due CIttà"

“Nettunia, le due città” è il titolo del concorso fotografico promosso dall'Associazione Giovanile Nettunia e patrocinato dai Comuni di Anzio e Nettuno. Il bando, aperto il 30 marzo, si chiuderà il prossimo 30 maggio

L'Associazione Giovanile Nettunia è lieta di annunciare la seconda edizione del concorso fotografico “Nettunia, le due città”. Il concorso, nato nel 2014 al fine di valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e storico delle città di Anzio e Nettuno, ha registrato quasi 100 iscritti alla sua prima edizione con oltre 200 foto partecipanti.
Il concorso, patrocinato dalla Città di Anzio e dalla Città di Nettuno, si basa sulla rappresentazione dei diversi aspetti della vita nelle due città, compresi quelli marittimo e rurale che contraddistinguono il nostro territorio. Cinque le categorie di gara: vita in città, area costiera, ambiente agricolo, parchi e riserve, ville antiche e aree archeologiche.

Il concorso consta di una sezione “giovani”, aperta a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, agli studenti universitari e ai giovani fino a 35 anni di età; una sezione denominata “amatori” è stata pensata anche per le persone di età superiore ai 35 anni, che possono comunque partecipare fuori concorso.
Le iscrizioni potranno pervenire via e-mail all'indirizzo dell'associazione e la quota di partecipazione è di euro 10,00. Al vincitore assoluto andrà un assegno del valore di 300 euro, mentre ci saranno altri premi per i menzionati di ogni categoria.
Il concorso terminerà con l’esposizione in una mostra allestita insieme alle foto vincitrici di ogni categoria, che si terrà dal 16 al 18 giugno presso la Sala Degustazioni della CantinaBacco di Nettuno.
Il bando è scaricabile dal sito associazionenettunia.blogspot.it o tramite il link https://goo.gl/5qvXbc